prima immagine

L'ESCLUSIVO METODO INLINGUA

Il metodo inlingua

La chiave per imparare con successo una lingua straniera sta nel divertirsi, fare progressi e avere successo con le conoscenze acquisite.

Ci concentriamo sulla lingua parlata. Il metodo inlingua sviluppa in un primo momento le tue capacità orali, e solo dopo quelle di lettura, ascolto e scrittura. In breve: imparerai la lingua parlandola – il tutto in base alle tue esigenze personali.

COMUNICARE PARLANDO

Il metodo diretto consente al discente sin da subito il contatto e l'utilizzo di strutture e funzioni di comunicazione nella lingua oggetto di studio, escludendo la traduzione e limitando al minimo la spiegazione teorica.

Il metodo inlingua si basa su una programmazione didattica puntuale, supportata da specifici testi ed esercizi curati dalla direzione pedagogica inlingua International con sede a Berna (CH) e da supporti multimediali.

Viene privilegiata una didattica orientata alla conversazione situazionale, con role play e simulazioni, per fornire sin da subito le competenze necessarie a svolgere le proprie mansioni in contesti internazionali.

Le lezioni di aula con docente madrelingua presentano da subito vocaboli e strutture di comunicazione nella lingua oggetto di studio, e i discenti imparano a parlare dalla prima lezione usando funzioni di comunicazione adeguate al proprio livello, che aumenterà progressivamente.

La parte teorico grammaticale è contestualizzata e ogni spiegazione è supportata da esercitazione pratica ed approfondimento scritto.

Il Metodo inlingua si avvale dell’utilizzo dei materiali inlingua, di facile consultazione, appositamente elaborati e prodotti in 14 lingue.