I programmi ed i livelli inlingua si basano sui livelli C.E.F. R. (Common European Framework of Reference) e come tali sono riconosciuti in tutta Europa.
5.0 Autorevolezza (livello CEFR C2) Conoscenza idiomatica della lingua. Facoltà di poter sostenere discussioni e trattative d’affari, eloquio fluente. Padronanza approfondita nello scrivere.
4.0 Competenza (livello CEFR C1) Scioltezza nel lavoro in team, dimestichezza professionale nel leggere e redigere contratti, facilità nella stesura di appunti direttamente in lingua straniera.
3.0 Autonomia (livello CEFR B2) Proprietà di linguaggio completa, possibilità di dialogare, conversare, prendere appunti con eccellente disinvoltura.
2.0 Operatività (livello CEFR B1) Capacità a richiedere informazioni, descrivere il proprio lavoro, prenotare alberghi, sapersi muovere agilmente nella vita di tutti i giorni.
1.0 Autosufficienza (livello CEFR A2) Capacità di esprimersi in modo chiaro in situazioni quotidiane, in conversazioni semplici.
0.5 Autosufficienza (livello CEFR A1) Conoscenza di base del vocabolario del quotidiano e di espressioni semplici di routine