Realizziamo direttamente progetti di formazione finanziata grazie ai quali l’azienda può fruire di corsi a costo zero :
 
- L’azienda ha un unico interlocutore con il quale dialogare che si occupa sia delle attività di consulenza per l’ottenimento dei fondi sia dell’erogazione della formazione.

- L’azienda beneficia di un sostanziale contenimento dei costi : a parità di budget potrà usufruire di più ore di formazione, i costi di progettazione presentazione e rendicontazione del piano si possono sensibilmente contenere avendo una risorsa dedicata al nostro interno .

L’adesione ai Fondi interprofessionali (ad es. FONDIMPRESA – FONDIRIGENTI – FONARCOM – e altri)  permette alle imprese di destinare una quota fissa pari allo 0,30% dei contributi versati all’INPS (anche detto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione e quindi alla crescita professionale dei propri dipendenti.

I datori di lavoro avranno quindi la possibilità, tramite l’INPS, di trasferire tale contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali. L’INPS provvederà dunque a finanziare le attività di formazione rivolte ai lavoratori delle imprese che hanno aderito in modo spontaneo.

Per aderire ad un Fondo Paritetico Interprofessionale, l’azienda non è tenuta a sostenere alcun onere aggiuntivo poiché il versamento della quota dello 0,30 % avviene comunque in quanto di fatto obbligatorio; destinare tale quota dei contributi ad un Fondo Paritetico Interprofessionale costituisce per l’azienda una garanzia del fatto che lo “0,30%” versato ritornerà in un certo qual modo nelle casse aziendali, convertito in azioni formative utili a qualificare/riqualificare i propri dipendenti e ad aumentare quindi il know-how interno, vero patrimonio di ogni azienda di ogni settore e dimensione.

I fondi interprofessionali consentono di svolgere formazione a costo zero, permettendo alle aziende di farsi finanziare per intero e gratuitamente la formazione per il proprio personale, a fronte di progetti articolati e completi. 

Contattaci per fissare un incontro gratuito con i nostri consulenti!

➡️➡️ 

Avviso 2/2020 Fondimpresa

📅 A partire dal 28 settembre 2020 le micro / piccole imprese possono presentare un piano formativo sul conto formazione di #Fondimpresa con la richiesta del contributo aggiuntivo fino a € 3.500

📎 https://lnkd.in/eyTbG-h

◾️ Ci occupiamo della consulenza per l'ottenimento del finanziamento e di tutti i processi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione finale dei piani formativi.

◾️ Per maggiori informazioni
Tel. 0521-989406
c.marchioni@inlinguaparma.com